everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Regole generali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Regole generali Empty
MessaggioTitolo: Regole generali   Regole generali Icon_minitime9/1/2011, 9:54 am

Regole generali

1 ) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.

2 ) Evitate di offendere gli altri membri del forum per non costringere gli amministratori/moderatori a prendere decisioni drastiche.

3 ) Non è consigliabile scrivere tutto il post in maiuscolo, in quanto equivale a gridare.

4 ) Gli argomenti che si trovano nei forum sbagliati, verranno spostati o eliminati. Sarà cura dei moderatori inviare un messaggio privato all'autore del post, se quest'ultimo dovesse essere eliminato.

5 ) Per poter creare nuove discussioni/thread è necessario iscriversi al forum. Così come anche per inviare messaggi privati agli altri utenti.

6 ) Evitate di andare off-topic: cioè non andate al di fuori dell'argomento del topic in cui state postando, eccetto per brevi chiarimenti su argomenti vicini a quello trattato.

Per qualsiasi comunicazioni al di fuori di un determinato topic, utilizzate i messaggi privati.

7) Il forum serve per scambiare idee e opinioni con altri membri, oppure per chiedere aiuto riguardo a qualcosa. Non utilizzatelo per fare domande ritenute banali o per chiedere qualcosa di personale a qualcuno (ci sono appunto i messaggi privati). Si può invece usare il forum per comunicare eventi e/o fatti che si ritengono interessanti da far leggere agli altri membri.

8- Non discutere mai con un moderatore oppure con un amministratore. Se ti riprende, lo fa solamente perchè hai violato qualche regola qua citata. Ascolta invece i suggerimenti e i consigli che ti darà per migliorare in futuro.

9) Evita di accorciare le parole durante la scrittura di una discussione o durante la scrittura di una risposta. Le parole accorciate possono essere usate solamente in chat, non nei messaggi. Questo perchè non tutti le possono comprendere e quindi potrebbero rendere difficile la lettura dell'argomento.

10) E' consentito effettuare un "up" solamente una volta alla settimana per lo stesso argomento.

11) Se non si sa dove aprire una nuova discussione, chiedere ad un moderatore che t'indicherà la sezione più appropriata oppure se hai fretta, creala in "nessuna categoria" spiegando nel testo anche le motivazioni per le quali sì è indecisi fra due o più categorie.

12) In alcune sezioni, come per esempio "Programmazione" oppure altre dove sia o dove sarà specificato, quando ci si riferisce ad un linguaggio di programmazione è obbligatorio creare il titolo precedendolo con i tag [ ] che racchiudono il linguaggio trattato. Per es.: [Linguaggio di cui si vuole discutere] + Il titolo dell'argomento.

Spoiler:


Ultima modifica di speed il 11/2/2011, 3:05 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
 
Regole generali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Scuola-
Vai verso: