everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [Java] problema con JDK

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Milkino
Intermedio
Intermedio
Milkino


Maschio Messaggi : 55
Occupazione/Hobby : Studente/cazzeggiare col pc o cazzeggiare in generale e gioco a pallavolo
Umore : Sempre contento!!

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime19/5/2011, 3:16 pm

ciao a tutti!! allora io ho un problema perchè mi è scaduto il tempo di prova per JCreator Pro e adesso ho scaricato JCreator LE ma quando eseguo il programma mi dice: the JDK home path has not been set. e non me lo compila.. sapete risolvere il problema??
Grazie in Anticipo.
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime19/5/2011, 3:31 pm

ciao carissimo milkino!
da quanto tempo che non ci sentiamo!

allora la questione è molto "easy".
le jdk non sono altro che gli strumenti che ti permettono di programmare in java, quindi necessari al programma per poter runnare i tuoi codici sorgenti.
sta per java development kit ed è facilmente reperibile da internet la versione più aggiornata.

te dicendo di aver usato in precedenza JC pro e passando ora al lite, probabilmente quei file gli hai già installati in qualche cartella, magari in programmi.
nelle opzioni su jdk tool(s) o jdk profile (ora non mi ricordo bene) ci dovrebbe essere l'opzione che ti permetterà di selezionare la cartella adatta delle jdk.
una volta salvato e riavviato il programma, non dovresti ottenere alcun errore.

se ho dato per scontato qualche punto, fammi pure sapere che cercherò di chiarirmi meglio.

ciao, buona programmazione! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Milkino
Intermedio
Intermedio
Milkino


Maschio Messaggi : 55
Occupazione/Hobby : Studente/cazzeggiare col pc o cazzeggiare in generale e gioco a pallavolo
Umore : Sempre contento!!

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime19/5/2011, 3:39 pm

no non ho più nessuna jdk perchè erano nelle cartella di JCreator Pro e lo ho disinstallato quindi niente sai cosa fare? grazie
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime19/5/2011, 3:45 pm

è molto strano... quando installi jdk di solito non la vai a posizionare nella cartella del programma, tuttavia puoi scaricarla direttamente da qua Cool
Torna in alto Andare in basso
Milkino
Intermedio
Intermedio
Milkino


Maschio Messaggi : 55
Occupazione/Hobby : Studente/cazzeggiare col pc o cazzeggiare in generale e gioco a pallavolo
Umore : Sempre contento!!

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime19/5/2011, 3:59 pm

qua dove?? non hai linkato nulla
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime19/5/2011, 5:55 pm

sì, devi premere sopra la scritta "qua." alla prossima! :-P
Torna in alto Andare in basso
Milkino
Intermedio
Intermedio
Milkino


Maschio Messaggi : 55
Occupazione/Hobby : Studente/cazzeggiare col pc o cazzeggiare in generale e gioco a pallavolo
Umore : Sempre contento!!

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime26/5/2011, 7:25 am

ciao! allora, speed ho scaricato dal tuo link ma non andava comunque, perciò mi sono preso i jdk da scuola e me li sono messi nel mio pc, ho settato x il jdk di scuola e, ora va!! Very Happy ciao e alla prossima.. Smile
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime29/5/2011, 7:03 pm

okay, sono felice che hai risolto, ciao ciao, alla prossima! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Java] problema con JDK Empty
MessaggioTitolo: Re: [Java] problema con JDK   [Java] problema con JDK Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Java] problema con JDK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [AutoIt] Il problema di TimeInit() con TimeDiff(timestamp);
» [Python vs. Java] A scuola
» [JAVA] interrogazioni ai databse MySql
» [Java] problemino con General Output
» [AutoIt]Problema con Gui

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi :: Informatica :: Programmazione-
Vai verso: