everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?

Andare in basso 
+2
Apache93
HiroPirat
6 partecipanti
AutoreMessaggio
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime13/1/2011, 5:43 pm

Dopo l'uscita del remake di "The Karate Kid: Per vincere domani" cioè "The Karate Kid: La leggenda continua" (che tra l'altro se lo guardate vi chiederete che cosa cavolo centri il karate con il kung fu...), si è tornato a parlare di arti marziali. Io, che pratico il karate da settembre (sono nabbo Laughing lo so), lo trovo si uno sport molto appassionante, ma non credo si possa definire "solo sport". Ogni arte marziale ti porta a lottare non solo contro il tuo avversario, ma contro te stesso, contro le tue paure. Voi che dite? Fate qualche arte marziale? Parliamone!!!
Torna in alto Andare in basso
Apache93
Esperto
Esperto
Apache93


Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Kong-Fu Shaolin   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime17/1/2011, 11:55 am

Ciao! Smile

Io ho fatto kong-fu per 2 anni... ancora non capivo cosa era ma mi ha formato fisicamente! Non posso dire mentalemente perchè ero ancora piccolo e per me era solo uno sport!
Ma devo dire che mi è servito! In più mi ha fatto guarire una "pallina" che avevo dietro il ginocchio...

Un pò di tempo fa ho trovato 2 vecchi libri che spiegavano tutto bene... le varie tecniche e introducevano al shaolin vero e proprio.... ho praticato per un di tempo meditazione e devo dire che mi è servita e per un pò ho rispolverato le varie tecniche.. ora per mancanza di tempo non posso più... ma se potessi mi dedicherei molto volentieri a quest'arte! Le arti marziali specialmente il kong-fu si basano su molte cose... non posso dire del karate... secondo me... scusa l'azzardo è solo una disciplina commerciale.... Cool

Ho detto tutto penso... Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://emptyriver.it/
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime17/1/2011, 2:20 pm

ho spostato l'argomento nella sezione più appropriata.
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime18/1/2011, 10:35 am

Il karate è una disciplina di kung-fu non lo sapevi? è nato ad Okinawa che è più cina che giappone... Si, molto spesso qui in europa è visto più come sport agonistico che come disciplina fisico-mentale, ma selo pratichi per sentirti bene aiuta sul serio
Torna in alto Andare in basso
Apache93
Esperto
Esperto
Apache93


Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Wohh   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime18/1/2011, 11:46 am

ASD figuraccia! non la sapevo questa.... perdona l'azzardo! Però c'è da dire che certe discipline vengono praticate senza conoscerne la reale storia e serietà... per esempio il judo... per me è un miscuglio

Citazione :
« Il jūdō è la via (道) più efficace per utilizzare la forza fisica e mentale. Allenarsi nella disciplina del jūdō significa raggiungere la perfetta conoscenza dello spirito attraverso l'addestramento attacco-difesa e l'assiduo sforzo per ottenere un miglioramento fisico-spirituale. Il perfezionamento dell'io così ottenuto dovrà essere indirizzato al servizio sociale, che costituisce l'obiettivo ultimo del jūdō.[1]
Jū (柔) è un bellissimo concetto riguardante la logica, la virtù e lo splendore; è la realtà di ciò che è sincero, buono e bello. L'espressione del jūdō è attraverso il waza, che si acquisisce con l'allenamento tecnico basato sullo studio scientifico.[2] »
(Jigorō Kanō)

parole del fondatore giapponese... in più è diventato una disciplina olimpica... come si dice per la musica... secondo me è commerciale!

In conclusione tutto ha un suo perchè e ogni disciplina ha i suoi difetti... a mio riguardo non ne ho trovati nel kong fu... non offendetevi per questa mia opinione... parlo da ignorante non avendo fatto karate o altro ma questa è un'opinione maturata in vari anni... bounce
Torna in alto Andare in basso
http://emptyriver.it/
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime18/1/2011, 5:34 pm

non mi offendo tranqui!!! Ogni arte marziale è valida, se praticata per una crescita interiore e non per sport fine a se stesso!
Torna in alto Andare in basso
Apache93
Esperto
Esperto
Apache93


Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: OK   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime19/1/2011, 7:12 pm

Citazione :
non mi offendo tranqui!!! Ogni arte marziale è valida, se praticata per una crescita interiore e non per sport fine a se stesso!

Hai centrato il punto. afro
Torna in alto Andare in basso
http://emptyriver.it/
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: capoeira   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime22/1/2011, 8:08 pm

Quest'arte marziale la conoscete? Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse qualcosa di più sul suo conto
Torna in alto Andare in basso
Apache93
Esperto
Esperto
Apache93


Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: No   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime23/1/2011, 12:00 pm

No ma so che è l'arte di usare i Piedi e attaccare dal terreno... PENSO... Io praticando il kong fu mi sono concentrato moltissimo sui piedi e i calci quindi penso di praticare una sottospecdie di capoeira o come si scrive tongue
Torna in alto Andare in basso
http://emptyriver.it/
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime23/1/2011, 12:46 pm

Io da quanto ne so è un'arte marziale/danza brasiliana in cui si attacca con tutto il corpo in maniera molto acrobatica e mi pare sia la madre della break dance
Torna in alto Andare in basso
HyperTesto
Intermedio
Intermedio
HyperTesto


Maschio Messaggi : 53
Occupazione/Hobby : La FI*A

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime23/1/2011, 12:53 pm

Io ho visto qualcosa, ma vi assicuro che è molto difficile e bisogna essere atletici. Insomma ha una curva di apprendimento ripidissima!!! per il resto quoto HiroPirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiankillers.com
aseoista
Principiante
Principiante
aseoista


Maschio Messaggi : 26
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore ufficiale
Umore : Ogni tanto cambia

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime16/2/2011, 4:50 pm

Io facevo karate, poi ho dovuto smettere Sad ... Ad ogni modo le atri marziali sono uno sport equivalente all'aerobica che aiutano ad ottenere l'autocontrollo dell'individuo...
Io lo sempre vista così, voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime16/2/2011, 4:54 pm

certo, se tu lo vedi come uno sport, è un particolare tipo di aerobica. Ma secondo me sono, essendo esse delle pratiche molto antiche, talmente raffinate da smettere di essere uno sport diventando quindi una cosa molto più elevata (un' arte appunto)
Torna in alto Andare in basso
Elkyr94
Principiante
Principiante



Maschio Messaggi : 42

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime9/3/2011, 8:46 pm

Io non vedo le arti marziali solo come uno sport.
Intanto esistono numerosi tipi di arti marziali: alcune sono più efficaci per il combattimento effettivo (anche qui dipende dal tipo di combattimento), altre sono più adatte per la competizione sportiva...

Le arti marziali sono sport, meditazione, arte...

Per me la concentrazione è fondamentale nella pratica di queste arti.
Una volta, l'anno scorso ho combattuto a Judo contro uno di 19 anni (mi pare), decisamente più forte e anche più muscoloso di me, che la prima volta mi ha stracciato e ha stracciato anche diversi altri. Dopo non molto mi sono concentrato, seriamente, e sono riuscito quasi a pareggiare. Ho perso. Ma veramente di poco. Eppure i miei muscoli erano anche più stanchi.

Esistono diversi modi di concepire le arti marziali. Difficilmente riuscirò ad esporre il mio in poche righe.
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime19/8/2011, 8:15 am

Ti quotissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Empty
MessaggioTitolo: Re: Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?   Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arti Marziali... Solo sport o qualcosa di più?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i computers sono ancora qualcosa senza internet?
» Gradi dei postatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi-
Vai verso: