Ogni Cosa, Dovunque!

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

[C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
speed
Admin
Admin

Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

MessaggioTitolo: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   8/1/2011, 12:11 pm

una buona giornata a tutti gli utenti!
volevo iniziare a cimentarmi con il linguaggio di programmazione C.
mi consigliate di iniziare con il C o con il C++? qual'è la differenza fra i due?
per caso sapete indicarmi un'ottima guida e un buon editor? che ne pensate di dev c++?
grazie a tutti per l'aiuto! Surprised
Torna in alto Andare in basso
Elkyr94
Principiante
Principiante

Maschio Messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   18/1/2011, 4:29 pm

Il C++ è orientato ad oggetti e si può considerare l'evoluzione del C.
Nonostante ciò confesso che sono abituato e preferisco usare il secondo.
Come editor utilizzo qualsiasi editor di testi (normalmente Notepad++ su Windows e Gedit su Linux), anche se ho installato DevC++.
Come compilatore uso GCC su Linux, e MinGW (che è il porting di GCC) su Windows. Quest'ultimo è se non sbaglio utilizzato di default da DevC++ Wink
HiroPirat
Esperto
Esperto

Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   18/1/2011, 6:17 pm

premettendo che non conosco nessuno dei due eccetto il loro figliuolo python credo che il C sia molto più efficace , anche perchè ho sentito dire che C++ fa un po' di confusione se hai tante sottoclassi

Ultima modifica di HiroPirat il 11/2/2011, 3:45 pm, modificato 1 volta (Motivazione : l'itagliano lo bisoggna sappere)
aseoista
Principiante
Principiante

Maschio Messaggi : 26
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore ufficiale
Umore : Ogni tanto cambia

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   18/1/2011, 7:01 pm

Io personalmente uso il C, in quanto è complesso ma (dicono) particolarmente veloce. Come compilatore uso GCC sotto linux, come IDE mi piace molto Geany, in quanto è veloce e leggero. Se ti serve una guida in internet ce ne sono molte, ma comunque posso prestarti il mio libro tascabile che è molto bello e completo. Ciao!
thedkoCris

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   23/1/2011, 10:37 pm

ti consiglio di studiarti direttamente il c++ che cambia veramente poco e con le diverse librerie usate ti permette un approccio più intuibile con la lettura/scrittura del programma.
per WInzoz usa DevC++ che è veramente il migliore per ambienti Win.
Buon studio se ti serve una mano ci sono

-
cmq dopo aver studiato il c dovresti passare per forza a studiarti il c++ perciò inizia direttamente col c++
aseoista
Principiante
Principiante

Maschio Messaggi : 26
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore ufficiale
Umore : Ogni tanto cambia

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   24/1/2011, 1:02 pm

Perchè uno dopo avere studiato C deve passare al C++?
Apache93
Esperto
Esperto

Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

MessaggioTitolo: Ciao   24/1/2011, 1:19 pm

Ciao! Anche io uso Geany! Lo uso per java, python talvolta, e per il C più avanti! mi piace molto e supporta diversi linguaggi!
http://emptyriver.it/
thedkoCris

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   24/1/2011, 8:05 pm

perchè il c è la base del c++ uno se lo studia e poi per fare applicativi migliori ti tocca studiare anche il plusplus
Elkyr94
Principiante
Principiante

Maschio Messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   25/1/2011, 1:03 pm

Bè, uno può fare ottimi applicativi anche in C.
speed
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   25/1/2011, 9:14 pm

difatti su molte guide e molti consigli che trovi su internet puoi vedere che ti consigliano lo studio del c e poi se hai voglia di approfondire di quello plusplus.

che dite? seguirle o iniziare subito a imparare le cose più difficili ma più performanti? drunken
speed
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   11/2/2011, 2:59 pm

up
HiroPirat
Esperto
Esperto

Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   11/2/2011, 3:49 pm

diciamo che se in java ti trovi bene (con i suoi oggetti e questo.quello.anche.parappapà ) studiati direttamente il c++, se ti piace una programmazione più strutturata il c è ok

Ultima modifica di HiroPirat il 11/2/2011, 3:59 pm, modificato 1 volta
speed
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   11/2/2011, 3:53 pm

ottimo, allora userò devc++ e farò prevalentemente C, con qualche confronto con il C++

grazie mille a tutti, ciaooo!
speed
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   25/2/2011, 2:45 pm

aseoista ha scritto:
Io personalmente uso il C, in quanto è complesso ma (dicono) particolarmente veloce. Come compilatore uso GCC sotto linux, come IDE mi piace molto Geany, in quanto è veloce e leggero. Se ti serve una guida in internet ce ne sono molte, ma comunque posso prestarti il mio libro tascabile che è molto bello e completo. Ciao!

quando vuoi e ne hai l'occasione, se ti va di prestarmelo ti ringrazio; ci do volentieri una lettura.
ciao! Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione   

[C] Inizio un nuovo linguaggio di programmazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo ordine da FFstore
» ROULOTTE - CAMPER BIG JIM - NUOVO.
» SKELETOR LASER LIGHT BLISTER NUOVO NON APERTO
» Vendo Transformers Defensor Ristampa Nuovo!
» LEGO PIRATI DEI CARAIBI NUOVO.....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
everything iS nOw! :: Interessi :: Informatica :: Programmazione-
Vai verso: