everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Propongo una nuova struttura per il forum.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
TylerDurden
Principiante
Principiante
TylerDurden


Maschio Messaggi : 24
Occupazione/Hobby : Sviluppo Personale
Umore : Take it easy, brother!

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 3:55 pm

Speed ti dicevo, secondo me il furum ha le categorie strutturate male. innanzitutto il titolo: Ewrything ewrywhere o everything is now, communicherebbe ad uno che ci capita per la prima volta che si tratta di un forum un po' generalista, quindi che sia un posto in cui si è pronti a parlare di TUTTO!

Allora le categorie che ci sono mi stan bene più o meno tutte ma se si deve parlare di TUTTO non puoi fare più categorie per un determinato argomento e focalizzarti su quello, tralasciandone altri, mettiamo ad esempio nel nostro caso la super categoria scuola.

La mia idea è la seguente, metterei innanzitutto le seguenti categorie: Presentati, Scuola (una super categoria che comprende liberamente e senza altre sotto categorie i post che sono dentro Appunti, Matematica). La terza super categoria si tratta di Informatica in cui si trattano tutti i problemi inerenti all'Informatica, sia scolastici che extra-scolastici, dove è contenuto anche Facesbook, che è molto poveretta.

Direi di eliminare intanto Gossip e Fottografia che sono popolate come è popolato Giove. affraid

Poi come quarta categoria di direi di metere Cucina, quinta Musica a seguire Calcio.
La sezione sulle domande sulla vita, secondo me è bella come idea, ma è troppo poco generica, direi di rinominarla come Sviluppo Personale o Inner Game (Gioco Interiore) afro, o Filosofia (forse, ispira sbadigli Wink )

'"Nessuna Categoria" direi rinominarlo in Off-Topic e come descrizione "Tutti i discorsi che non rientrano nelle altre categorie". Le ultime due categoria secondo me van bene così come sono.

Questa sarebbe la mia idea per quanto riguarda le categorie ma ora veniamo a quanto riguarda l'indentazione delle sottocategorie.

Come dicevo prima essendo un forum in cui si dovrebbe parlare di tutto, per me è meglio cercare di vedere tutto nell'idea comunista, ovvero dell'ugualità su tutte le categorie e non indentarle fino che (se uno ha un monitor piccolo) van fuori dallo schermo.
Direi di farle tutte a "cascata".

Questo è tutto, spero di essere stato chiaro, ah scusatemi sel'ho tirata un po' per le lunghe.

cheers

My Two Cents

Tyler Durden
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 4:16 pm

allora...
... sono d'accordo con te che il forum è nato con l'intento di comprendere la struttura "in generale" cioè dove si parla di tutto quello di cui si desidera e non specifico per un ramo di una categoria.
la tua idea la trovo valida, l'importante è che sia approvata da molti membri perchè come si sa, ognuno la pensa in un modo diverso.
dunque, la struttura attuale segue dei precisi comportamenti che dovrebbero cercare di mettere d'accordo tutti:

le categorie vengono create in generale, ovvero quando si sente la necessità di creare un nuovo ramo, si crea.
a mano a mano che il ramo viene popolato, si cerca di suddividere gli argomenti di maggior interesse in sotto-categorie mentre il resto degli argomenti rimangono sotto la categoria principale del ramo.
nel caso una categoria o inferiore non avesse successo nel giro di qualche tempo dovrebbe essere rimossa ma categorie come fotografia o gossip sono state create semplicemente per il motivo di stimolare i membri a creare nuovi argomenti magari secondo i loro interessi che non ci sono ancora nel forum (nel caso per esempio di appassionati di fotografia o femmine nel caso del gossip).

off-topic sarebbe qualcosa che riguarda un fuori argomento, cioè discussioni generali, una specie di chat a forma di forum non certo come vorrebbe intendere la voce nessuna categoria che invece indica tutti gli argomenti che non trovano spazio in nessun altro forum.

difatti gli argomenti in nessuna categoria sono i più importanti che determineranno la creazione di nuovi forum a seconda dell'attitudine dei membri a scrivere più su un argomento o meno.

detto questo, voglio ricordarti che il tuo è un valido suggerimento ma che bisognerebbe trovare un po' di membri d'accordo, mentre penso che la struttura che ho descritto sopra sia mirata ad accontentare tutte le varie idee cercando di rendere non troppo pesante lo scheletro del forum in sè.

ti auguro una buona serata, per eventuali chiarimenti, continua pure l'argomento. :-)
Torna in alto Andare in basso
TylerDurden
Principiante
Principiante
TylerDurden


Maschio Messaggi : 24
Occupazione/Hobby : Sviluppo Personale
Umore : Take it easy, brother!

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 4:57 pm

Allora concordo quello che dicevi sulla creazione di nuove categorie, unica cosa che non mi piace tanto, almeno personalmente è quella di complicare la struttura ulteriormente, con sotto-categorie infinite, cosa che renderebbero il forum stesso un po' difficilino da comprendere per i nuovi arrivati.

La mia concezione è quella di renderlo il più semplice possibile, in maniera tale da conciliare tutte le facie di utenza. Quindi di fare poche categorie ma buone che poi daranno origine ad altre categorie!

Non so se rendo l'idea. bounce


Tyler Durden
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 5:01 pm

ho capito cosa vuoi dire.
... praticamente intendi rendere ogni categoria interessante, con molti messaggi una categoria a sè stante.
quindi per esempio ci sarà la sezione "scuola" e staccata per esempio quella "informatica" contenente molti messaggi e per questo veramente frequentata.

se sì anche questo è uno scheletro valido, l'unico problema è sentire il parere di tutti i membri, magari aprendo un sondaggio.
Torna in alto Andare in basso
TylerDurden
Principiante
Principiante
TylerDurden


Maschio Messaggi : 24
Occupazione/Hobby : Sviluppo Personale
Umore : Take it easy, brother!

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 5:16 pm

Più o meno, poi per esperienza ti dico che ai nuovi utenti subentra anche un fattore psicologico quando entra su un nuovo forum.

La prima cosa che guarda è la data degli ultimi messaggi, se è recente allora tenderà ad iscriversi e a frequantarlo con più entusiasmo, se invece vede che l'ultimo messaggio risale a tre/quattro giorni fa, tenderà a levare le tende subito, per il fatto che li verrà telegrafato inconsciamente che difficilmente troverà qualcuno pronto a sentire i suoi problemi e eventualmente a risolverli, o con un lasco di un periodo abbastanza elevato.

Direi allora per mettere quest'idea ai voti di fare un nuovo sondaggio e di cercare di metterlo in rilievo nella home o almeno di pubblicizzarlo tramite e-mail, in maniera tale da 'democraticizzare' e velocizzare il tutto, e non sparare sulla folla subito senza arrivare ad un compromesso (Riferimento puramente casuale afro ) (Citazione necessaria: ved. Libia).


Poi vabbè ci sarebbe da fare un discorso per quanto riguarda la grafica o i temi del sito che a mio parere ci sarebbe stata una soluzione migliore, ma quello è un problema minore, e può essere risolto benissimo dopo questo che è molto più urgente che riguarda il futuro del sito.

Sappi speed che ti sto dando solo suggerimenti per avere più utenza e anche per navigare io stesso meglio in mezzo alle millanta sotto-categorie. geek


Tyler Durden
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 5:22 pm

okay, preciso subito una cosa:

questo può essere un problema sentito da tutti, però sarei del parere che il tema del forum sia solamente questione di gusti personale.
per questo ogni tanto con un aggiornamento si cambia il tema, cercando di soddisfare tutti i tipi di navigazione!

ora, come sondaggio puoi aprirlo quando vuoi, sarà mia la cura di metterlo in evidenza.
ti ringrazio per il consiglio e sentiamo come la pensa l'utenza.

ultima cosa: le categorie per ora non sono una cosa esagerata; penso che basti un'oretta di navigazione sul forum al giorno per conoscere come le tasche ogni sotto-categoria...
... tuttavia anche il forum avrà comunque un limite di 255 fra categorie e sotto-categorie.

ciao ciao, ancora buona serata! Wink
Torna in alto Andare in basso
TylerDurden
Principiante
Principiante
TylerDurden


Maschio Messaggi : 24
Occupazione/Hobby : Sviluppo Personale
Umore : Take it easy, brother!

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 6:54 pm

questo può essere un problema sentito da tutti, però sarei del parere che il tema del forum sia solamente questione di gusti personale.
per questo ogni tanto con un aggiornamento si cambia il tema, cercando di soddisfare tutti i tipi di navigazione!


Parlavo comunque non proprio in specifico per il tema, ma per la disposizione degli strumenti di uso comune in quanto non tutti sono abituati a vederli disposti in questa maniera. Ve beh, comunque questo è un altra questione...

ora, come sondaggio puoi aprirlo quando vuoi, sarà mia la cura di metterlo in evidenza.
ti ringrazio per il consiglio e sentiamo come la pensa l'utenza.


Ehm forse è meglio che lo metta tu, per prima cosa perchè sei admin e quindi un invito di un admin, della persona dominante del forum è forse preso più sul serio che fatto da un utente normale e tra l'altro "Nuovo/a" Basketball per secondo non ho voglia
cheers
EDIT: Con questo messaggio, sono ufficialmente un "Principiante", figata! afro

ultima cosa: le categorie per ora non sono una cosa esagerata; penso che basti un'oretta di navigazione sul forum al giorno per conoscere come le tasche ogni sotto-categoria...
... tuttavia anche il forum avrà comunque un limite di 255 fra categorie e sotto-categorie.


No... Io non la penso come te per il fatto che conta anche il primo impatto che il probabile utente ha con il forum. Se intuisce al volo la struttura allora sarà più propenso ad iscriversi, se invece comincia un po' a faticare un po' troppo per la sua inutile testolina, lascierà stare con una frase del tipo:-"Roba da Nerd! Puah! "

lol!

ciao ciao, ancora buona serata! Wink

Buona serata anche a te speed!


Tyler Durden
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime1/3/2011, 7:14 pm

sinceramente gli utenti che vedono il forum, più che dire che è complicato, dicono che è scarno: ovviamente siamo 29 membri, non tutti attivi ed è normale che gli argomenti non siano parecchi...
... detto ciò, la disposizione degli strumenti è data dal tema, ciò significa che ogni tema ha i tasti per le risposte, la modifica del profilo, gli strumenti di formattazione, etc... in modo diverso.
ogni strumento può essere cambiato ma non posizionato all'interno della pagina!

d'accordo, aprirò per quanto riguarda il sondaggio.

grazie mille clown
Torna in alto Andare in basso
TylerDurden
Principiante
Principiante
TylerDurden


Maschio Messaggi : 24
Occupazione/Hobby : Sviluppo Personale
Umore : Take it easy, brother!

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime2/3/2011, 2:01 pm

Speed ti voglio avvisare che il topic che hai aperto è bloccato a noi utenti normali....
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime2/3/2011, 2:21 pm

ti ringrazio per l'avviso, Tyler.!

ora il problema è risolto, buon pomeriggio!

Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Propongo una nuova struttura per il forum. Empty
MessaggioTitolo: Re: Propongo una nuova struttura per il forum.   Propongo una nuova struttura per il forum. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Propongo una nuova struttura per il forum.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [C] Creare una nuova finestra grafica (GUI).
» nuova visualizzazione delle fotografie!
» Pubblicità per il forum "everything e."
» come posso contribuire al forum?
» Contribuisci a questo forum!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Consigli per lo staff-
Vai verso: