everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Empty
MessaggioTitolo: Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux?   Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Icon_minitime8/4/2011, 7:55 pm

molto spesso trovo scritto in internet, cercando informazioni sui sistemi linux, unix-like, debian-like oppure anche "basato su ubuntu", "basato su debian"...
... cosa vogliono dire queste cose?
ho fatto una ricerca per informarmi, ma non mi sono molto chiare, specie quei "basato su...".

grazie a tutti, buona serata!
Torna in alto Andare in basso
Elkyr94
Principiante
Principiante



Maschio Messaggi : 42

Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux?   Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Icon_minitime9/4/2011, 8:23 pm

speed ha scritto:
molto spesso trovo scritto in internet, cercando informazioni sui sistemi linux, unix-like, debian-like oppure anche "basato su ubuntu", "basato su debian"...
... cosa vogliono dire queste cose?
ho fatto una ricerca per informarmi, ma non mi sono molto chiare, specie quei "basato su...".

grazie a tutti, buona serata!
Unix-like sono i sistemi operativi che sono conformi alla Single Unix Specification ma per questioni legali non possono portare il marchio Unix. Linux ne è un esempio. (come Wikipedia insegna)

Debian-like non l'ho mai sentito, ma vorrà dire la stessa cosa di "basato su debian".
Come saprai esistono un sacco di "distribuzioni" di Gnu/Linux. Due di queste sono Debian e Ubuntu.
Ubuntu è basato su Debian, ciò significa che il suo sviluppo è iniziato da Debian. Insomma, è una distro nata da Ubuntu.
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux?   Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Icon_minitime9/4/2011, 8:34 pm

wow, grazie!

comunque ho sentito da qualche parte oltre che letto "debian-like":

in italiano "come debian" sarà appunto la stessa cosa di "basato su debian", anche se non c'avevo pensato.

thank you! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux?   Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa vuol dire *-like e "basato su..." nei sistemi linux?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Linux]Backtrack
» Ambiente grafico Linux

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi :: Informatica-
Vai verso: