everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Terror 4,2

Andare in basso 
AutoreMessaggio
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Terror 4,2 Empty
MessaggioTitolo: Terror 4,2   Terror 4,2 Icon_minitime8/1/2011, 12:34 pm

molti di noi aspettano con ansia l'uscita della nuova versione di urban terror.
non solamente i giocatori, ma perfino coloro che hostano il gioco su un server che hanno acquistato oppure sul computer di casa loro:

vi posto l'intervista rilasciata da Raedwulf!

Citazione :
Sei un nuovo sviluppatore per la Frozen Sand e non tutti ti conoscono ancora, puoi dirci qualcosa su di te e sul tuo lavoro con la Frozen Sand?

Raedwolf:

Frequento il secondo anno di studi all’Università di York e vivo, indovinate un po’, a York. Essenzialmente, sono un avido programmatore ed è difficile trovarmi lontano da un computer per molto tempo. Programmo da quando avevo circa 11-12 anni e quindi ho sfornato codice per un po’. La mia esperienza principale in relazione ad urbanterror è stato il lavoro con gli sviluppatori del Irrlicht (un engine 3D, n.d.t.) per la loro implementazione del VBO (Vertex Buffer Objects, n.d.t.) e per la MOD Eastfront di Enemy Territory. Sono entrato a far parte della Frozen Sand quando woekele ha notato che stavo lavorando ad un backport di Xreal per urbanterror. Sebbene quel progetto sia fallito (quella volta), woekele mi ha offerto una posizione all’interno del team di sviluppo della FS perchè TwentySeven era già impegnato in altri compiti. Mi è stato assegnato il ruolo di programmatore capo (dove non c’erano altri programmotori (eccetto TwentySeven)).

Mezza Community non vede l’ora dell’uscita di Urban Terror 4.2, un sacco di gente, forum e comunità ne hanno discusso. – Ma cosa sarà esattamente Urban Terror 4.2? (Una bugfix release? Nuove caratteristiche? Nuove mappe e modifiche al motore grafico?)

Raedwolf:

Non abbiamo deciso completamente. Inizialmente doveva essere solo un bugfix, ma le cose sono andate per le lunghe, durante questo ritardo molte altre cose sono state sviluppate. Quindi, la 4.2 dovrebbe finire con l’avere il nuovo motore, nuove mappe – 3 delle quali supportano le migliorie apportate da TwentySeven. Ci sarà un Jump Mode (ma questa è ancora una grossa cosa da fare perchè mancano alcune caratteristiche) e ci sarà la modalità LastMan Standing.

Anche il VBO è un buon punto. TwentySeven ha modificato alcune cose, avremo il vbo, la profondità di campo, migliore acqua e cos’altro? Pensi che il gameplay sarà differente a causa del maggior dettaglio e di un miglior aspetto del gioco? Riguardo agli FPS, pensi che abilitando tutti gli effetti andrà tutto bene su computer vecchi?

Raedwolf:

Il gameplay non sarà differente nella 4.2. Non posso dire lo stesso per versioni successive, non abbiamo ancora iniziato a lavorarci. Gli FPS dovrebbero andare meglio, se le schede grafiche supportano il VBO, il resto può essere abilitato o disabilitato. La nebbia ne è un esempio (anche se ancora non l’ho testata). Sarà possibile abilitarla e disabilitarla senza problemi. Se ricordo correttamente la nebbia è già disponibile al momento, semplicemente le mappe non la usano. La nuova nebbia appare solo migliore. Come tutto è opzionale, se le nuove caratteristiche rendono più difficile vedere si possono sempre disabilitare.

Ok, sarà aggiunto qualcos’altro che riguarda la profondità di campo, la nebbia, il vbo?

Raedwolf:

Illuminazione speculare, bumpmapping, ecc. Sono già stati aggiunti, come i muri lucidi che si vedono in alcuni screenshot. In realtà devo ancora giocare su ioBumpy, quindi al riguardo ne so quanto ne sai te. Sono un utente linux. Questa sera starò facendo il porting di iobumpy su linux. Dopo che avrò finito le mie modifiche al client, che includono il supporto VoIP ed un sacco di nuovi comandi.

Io credo che la domanda più interessante sia, quando uscirà finalmente Urban Terror 4.2? Anche se non ce la fai più ad ascoltarla… Qualche idea?

Raedwolf:

Beh, sicuramente mi piacerebbe vederlo rilasciato presto. Dipende molto dalla stabilità delle cose, perchè alcune non sono state ancora testate del tutto.

Per esempio?

Raedwolf:

La modalità Jump, per quel che mi riguarda, sul client al quale sto lavorando. Alcune cose speciali (dammi modo di avere il permesso di rivelarvi queste notizie, due secondi), granate flash, sì granate flash Wink Abbiamo bisogno di testarne l’equilibrio in gioco perchè non sono state usate per molto tempo. L’anticheat della UAA è in programma sulla 4.2. Quando la release di windows sarà completa per l’anticheat avremo bisogno di adattarlo a Linux/Mac (Non vi preoccupate di questo, sarà fatto – Gli sviluppatori della UAA (Kalish e RaideR) usano Mac. Hobbes ed io siamo utenti Linux).

Haha. Le granate flash sono sicuramente una cosa che mi piacerebbe vedere in gioco. E credo che molti ragazzi nella comunità la pensino allo stesso modo. Parlando della comunità: alcuni volevano sapere, ci saranno nuove armi? A me per esempio piacerebbe avere il P-90. Un’altra domanda riguardo le armi attuali, saranno più equilibrate o ci saranno delle modifiche, come il rinculo, il danno, lo spray, ecc.?

Raedwolf:

Posso dire che il modello e le animazioni del P-90 sono pronte, ma stiamo avendo ancora problemi per codificarli correttamente per Quake3 (cioè il formato dei modelli di Q3). Quindi è improbabile che la vedremo prima della 4.3. Ci sono anche problemi riguardanti il bilanciamento.

Io rimuoverei l’Hk-69 ed il Negev :-P

Raedwolf:

Io non ho detto di fare nulla con il negev e l’hk69, ma vorrei indebolire parecchio l’sr8 Very Happy. Sicuramente niente di tutto ciò succederà Razz. Lo SPAS12 è stato migliorato molto nella 4.2, adesso è utilizzabile, ma forse troppo potente.

Qual è la più interessante nuova caratteristica in Urban Terror 4.2 secondo te?

Raedwolf:

Caratteristica interessante, difficile a dirsi, ci sono molte caratteristiche. Penso che bisognerebbe considerare il complesso. La sorpresa potrebbe essere la grafica.

Credo che tu abbia seguito la nuova versione di ioquake3. Cosa potrà comportare per gli utenti di Urban Terror? Avremo il VOIP? Possiamo fraggare con occhiali 3d artigianali come quelli che si trovano qualche volta nelle scatole di cereali?

Raedwolf:

Il VoIP sì, l’ho testato e funziona. Forse avrei bisogno di alcune funzioni amministrative ad esso associate. Non ho avuto ancora il tempo di aggiungerle. Hai ragione riguardo alla modalità Anaglyph (per gli occhiali 3d). La stavo testando ieri. Funziona bene con urbanterror (dopo una correzione dei bug). Anche se mi faceva venire la nausea come se non avessi avuto gli occhiali 3d. Razz

Andiamo, dicci qualche altro segreto! Avremo spade laser?

Raedwolf:

Una katana conta?

Grazie per il tuo tempo Raedwolf!

Torna in alto Andare in basso
 
Terror 4,2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Urban Terror 4.2 Alpha
» Server attuali su Urban Terror

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi :: Informatica :: Giochi :: Urban Terror-
Vai verso: