everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime13/1/2011, 5:32 pm

Quante cose se ne sentono sulla cucina: in Francia si mangia bene, in Italia si mangia meglio in America non esiste un pasto decente e così via... Pur affermando che qui da noi si mangia in maniera straordinaria, non posso dire che negli altri stati dove sono andato si mangi male (eccetto dai nostri cari vicini Francesi, dove per riempirti lo stomaco devi spendere millanta euro e ordinare per quaranta persone Razz ). Voi che dite? Only Italian Food o International Launch?
Torna in alto Andare in basso
pisquana

pisquana


Femmina Messaggi : 11
Occupazione/Hobby : turismo

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime13/1/2011, 5:50 pm

io dico che l'italia e' il numero uno nel mondo dove si mangia non bene ma benissimo,perche' oltre alla bonta' del prodotto si aggiunge la fantastica fantasia creativa dell'omo che cucina oltre alla tradizione che da sempre ci accompagna.però in francia dove ho potuto degustare più di qualche piatto nn se la cavano per niente male sono vari e gustosi i piatti solo che bisogna avere un buon fegato perchèci sono troppe salse e salsine che lo rovinano .ok clown
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime13/1/2011, 6:05 pm

Questo è assolutamente vero, anche l'occhio vuole la sua parte. solo che il rischio è che ci si perda a fare fronzoli sui piatti non badando alla qualità dello stesso. Anche il creare piatti "moderni" mischiando ingredienti strani non lo trovo il massimo della genialità (una volta ho assaggiato un sorbetto al sedano, sembrava di bere erba appena sfalciata!!).
Torna in alto Andare in basso
pisquana

pisquana


Femmina Messaggi : 11
Occupazione/Hobby : turismo

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime16/1/2011, 5:25 pm

io sono dell'idea che un piatto deve essere presentato prima agli occhi e poi alla bocca.un piatto messo là in un certo modo già ti fa venire l'acquolina in bocca e ti predispone bene al gusto successivo.certo adesso la nouvelle cousine abbina colori e sapori fino a qualche tempo fa innimaginabili ma io sono amante della fantasia e della creativita'.....mi vien da dire che i cuochi sono artisti cherry
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime18/1/2011, 5:39 pm

vero ma credo che le decorazioni di un piatto vadano messe in piccola quantità, o si rischia di ottenere un piatto molto bello ma disgustoso...
Torna in alto Andare in basso
pisquana

pisquana


Femmina Messaggi : 11
Occupazione/Hobby : turismo

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime21/1/2011, 3:12 pm

certo,le decorazioni devono essere un tocco di grazia,non devono riempire il piatto ....e anche il piatto non deve essere troppo carico di cibo per quanto buono sia jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime21/1/2011, 3:25 pm

bè secondo me un si fa più bella figura ad offrire un bel piatto pieno che una porzioncina quasi inesistente
Torna in alto Andare in basso
aseoista
Principiante
Principiante
aseoista


Maschio Messaggi : 26
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore ufficiale
Umore : Ogni tanto cambia

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime16/2/2011, 4:40 pm

Ritornando al topic, la cucina che preferisco è di gran l'unga quella Nord Americana (visibile anche nella statusbar!): hamburger squisiti di ottima qualità drunken coca-cola sempre bella fredda col ghiaccio (anche in inverno cheers ). Il prezzo completamente abbordabile.
Ovviamente mi piace molto anche la cucina italiana e trovo che sia la migliore al mondo in quanto si mangiano piatti semplici e che in genere si cucinano in poco tempo, non a caso è oggi un patrimonio dell'UNESCO .
Odio invece disperatamente i cibi orientali Mad
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime16/2/2011, 4:48 pm

bè se non accetti vie di mezzo sul piccante ti capisco (il loro hot è indecentemente dolce). Per il resto è buona ma devi mangiare quella vera, non cibo europeo fatto dai cinesi
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime16/2/2011, 4:50 pm

addirittura fatto dai cinesi è il cibo europeo?
cambio la mia posizione sui miei pranzi e le mie cene.

fantastico! muahahah! affraid
Torna in alto Andare in basso
aseoista
Principiante
Principiante
aseoista


Maschio Messaggi : 26
Occupazione/Hobby : Cazzeggiatore ufficiale
Umore : Ogni tanto cambia

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime16/2/2011, 4:52 pm

no, penso volesse dire che ai ristoranti cinesi non bisogna prendere cibo europeo perchè non lo sanno fare decentemente
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime16/2/2011, 4:54 pm

ottimo, bene, per fortuna!

muahahah!

io personalmente il cibo orientale non l'ho mai mangiato, almeno non penso di averlo mai assaggiato.
probabilmente potrei sbagliarmi, qualche specialità può sempre passare sotto i denti! Razz


Ultima modifica di speed il 16/2/2011, 5:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime16/2/2011, 4:56 pm

aseo ha ragione intendevo quello!! I cibi precotti in media li fanno o in italia o in germania
Torna in alto Andare in basso
pisquana

pisquana


Femmina Messaggi : 11
Occupazione/Hobby : turismo

Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime22/2/2011, 3:10 pm

torniamo al discorso iniziale:la cucina italiana e' number one.la bellezza dei colori,la bonta' dei prodotti,l'ottimo accostamento dei sapori la rende unica al mondo.Certo e' vero che ci sono ricette semplici e che richiedono poco tempo,ma io amo le ricettte un po' elaborate,sfiziose,interregionali che ti fanno volare sul suolo italiano in un crescendo di gusto. Oltre a questo poi noi italiani siamo stile in ogni cosa, cucina compresa per cui
anche gli abbellimenti dei piatti ci inorgogliscono per la maestria delle decorazioni,anche se la Francia ci segue di stretta misura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!   Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sfatiamo dei miti riguardo la cucina nel mondo!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi :: Cucina-
Vai verso: