everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'importanza delle domande sulla vita.

Andare in basso 
+3
sommarea
Sadga
speed
7 partecipanti
AutoreMessaggio
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime18/1/2011, 8:20 pm

ogni tanto non vi vengono in mente quelle domande sulla vita?
magari nei momenti di malinconia oppure durante la giornata, magari in qualche momento di trance.
a me se non parecchio, direi spesso.
come mai pensiamo a queste cose? sono pensieri positivi? troviamo delle risposte a ciò che ci chiediamo? affraid
Torna in alto Andare in basso
Sadga
Moderatore
Moderatore
Sadga


Maschio Messaggi : 94

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime19/1/2011, 7:53 pm

Bè...quando vengono in mente a me queste domande sulla vita cerco di ignorarle
oppure cerco di dare un risposta alle domande in modo logico anche se non riesco mai a trovare una risposta
logica, penso sia una buona cosa farsi queste domande: è un metodo per identificarsi nel
mondo, anche un modo per trovare un senso nella nostra vita...

Voi come la pensate?

Saluti By king
Torna in alto Andare in basso
sommarea
Principiante
Principiante
sommarea


Maschio Messaggi : 20

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: ciao speed, ciao king   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime19/1/2011, 8:15 pm

dal punto di vista filosofico non lo so ma sicuramente succede a tutti e penso che ogni tanto faccia bene rendersi condo di essere una persona viva che può vedere sentire parlare. Comprendere i propri errori, i propri difetti e i propri pregi. comprendere che in questo mondo non si è soli. E purtroppo comprendere che abbiamo una sola vita davanti. le opzioni sono 2 Giocarsela fino in fondo o restare li.
Sinceramente cerco di non pensarci proprio, ma capita volta anche a me qualche.
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime19/1/2011, 8:26 pm

invece pensare a queste cose, cercando non di mascherarle e di fare a meno di sapere che esistono, ma rievocandole nella mente, può farci crescere.
non è così?
qualsiasi pensiero logico oppure simile può farci crescere mentalmente. questo lo vedo un vantaggio! Cool
Torna in alto Andare in basso
sommarea
Principiante
Principiante
sommarea


Maschio Messaggi : 20

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime19/1/2011, 10:43 pm

speed ha scritto:
invece pensare a queste cose, cercando non di mascherarle e di fare a meno di sapere che esistono, ma rievocandole nella mente, può farci crescere.
non è così?
qualsiasi pensiero logico oppure simile può farci crescere mentalmente. questo lo vedo un vantaggio! Cool
ne sono convinto, anche se tante volte cerchiamo di scappare proprio per la paura di doverle affrontare, rivedere i propri errori ci permette di non farli più, comprendere che il nostro corpo può sentire, gustare annusare, ci fa aprezzare di più quello che ci circonda. il sapere che abbiamo una sola vita dovrebbe darci la spinta per vivere questa vita al meglio.
[i]vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai (Gandhi)[/center]
secondo te? Question
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime20/1/2011, 3:12 pm

su questo argomento credo si siano versati oceani d'inchiostro senza però arrivare ad una soluzione. Perchè? Perchè nessuno sa effettivamente cosa ci sia dopo la morte. Se, come nel credo cristiano, c'è un'altra vita ci si chiede perchè dev'esserci una vita terrena. Se, come credono i taoisti,la vita sia una e bisogna cercare di allungarla il più possibile ci si chiede il senso di esistere per scomparire. Se, com'è il pensiero induista, la vita è il percorso che bisogna attraversare per purificarsi a sufficienza per raggiungere il Nirvana, ci si chiede se si stia facendo la cosa giusta
Torna in alto Andare in basso
Apache93
Esperto
Esperto
Apache93


Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Eh..   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime20/1/2011, 6:47 pm

Io invece ci penso OGNI giorno... sembrerò una machine ma il mio scopo è apprendere, usare e vincere! Secondo me nella vita se non si viene ricordati si vive per fare cosa? king

Questo è lo scopo della MIA vita... sulle domande tipo... Esiste Dio? non lo so... non mi ha mai aiutato... però so che esiste... anche se ogni tanto gli dò addosso (non bestemmio ma mi da sui nervi... mi sento solo diciamo) ecco... sembrarenno pensieri fanciulleschi ma dopotutto cosa ne sappiamo noi?

Si può invece rispondere alla domanda di sky dove dicono: perchè se gli alieni esistono non arrivano?
Gli alieni esistono.. sono stati scientificamente provati in teoria... ho sentito così ma non vengono perchè siamo stupidi e stolti... semplicemente... cheers

E bo..
Torna in alto Andare in basso
http://emptyriver.it/
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime21/1/2011, 2:44 pm

vorrei dirti una cosa, apache.
se ci pensi bene, chi viene effettivamente ricordato?
pensa a tutte le persone che hanno lasciato un segno, che hanno fatto qualcosa nella vita; ancora oggigiorno le ricordiamo proprio tutte?
per me no! è impossibile ricordarsi per sempre di qualcuno, prima o poi te lo scorderai.
è inevitabile.
cito l'esempio di m. jackson: chi ne parla tutt'oggi? ormai nessuno più, a parte i loro fan che certamente presto si scorderanno.
non sei d'accordo?
qualsiasi cosa tu faccia o non faccia, prima o dopo verrai dimenticato, non per cattiveria ma perchè nella sua vita ognuno raggiunge degli obiettivi più importanti, tralasciando quelli ormai passati.

p.s.: può essere che qualche volta ti torni in mente, ma di sicuro finirà.

scritto questo, ti saluto! rendeer
Torna in alto Andare in basso
pisquana

pisquana


Femmina Messaggi : 11
Occupazione/Hobby : turismo

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime21/1/2011, 3:30 pm

la vita, piaccia o non piaccia è il nostro quotidiano,bello o brutto, interessante o meno,gioioso o no, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Umanamente , l'uomo dotato di raziocinio , si interroga sul presente e sul futuro e non sempre riesce a darsi delle risposte soddisfacenti.
c'è da dire che chi non si interroga e si lascia trasportare dagli accadimenti non merita la ragione che ci è stata data e che chi si pone delle
domande (al di la' o meno delle risposte che trova) dimostra di fare buon uso della ragione ,ragione che ci eleva da tutto il resto del creato
(fatti non foste per viver come bruti ,ma per seguir virtude e conoscenza ---dante) alien
Torna in alto Andare in basso
Apache93
Esperto
Esperto
Apache93


Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Hmm...   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime21/1/2011, 5:51 pm

Non so.. non viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda... Io la penso inversamente speed Basketball

Dai comunque sono discorsi infiniti tongue
Torna in alto Andare in basso
http://emptyriver.it/
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime21/1/2011, 5:53 pm

non è un problema di spazio! Like a Star @ heaven
tranquillo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
thedkoCris

thedkoCris


Messaggi : 11

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime23/1/2011, 10:29 pm

Ho letto il topic. E' giusto farsi delle domande perchè aiutano a migliorarsi.
Non sia però che facendoti tali domande tu abbia paura di continuare a vivere, pensando direttamente alla tua fine che non è possibilmente immaginabile, se qualcuno pensa di morire per vecchiaia è uno stolto.
Vivi la vita al massimo giorno per giorno! cerca di non perdere occasioni che non potresti avere in futuro! Più che pensare al futuro o al passato VIVI il presente.


-
secondo me è sbagliato vivere la vita solo per essere ricordati.
Spendere la vita in modo che gli altri abbiano un ricordo di me.
La vita è una e se la sprechi per gli altri tu cosa ci guadagni?
Puoi essere ricordato dagli altri senza che tu sia intenzionato di farlo, basta che fai le cose che ti piacciono.
Torna in alto Andare in basso
Apache93
Esperto
Esperto
Apache93


Maschio Messaggi : 126
Occupazione/Hobby : Batterista
Umore : Stay Rock! \m/

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: ASD   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime24/1/2011, 1:13 pm

Io non vivo per gli altri ma per me... IO sono ricordato per mezzo degli altri tongue

xD
Torna in alto Andare in basso
http://emptyriver.it/
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime20/2/2011, 6:51 am

ah però!
stai attento, perchè se ti prefiggi un'obiettivo così importante, non devi sbagliare mai!
devi fare un percorso di vita "eccellente", senza "perderti via". fai solamente le cose essenziali e che ritieni giuste per farti ricordare: queste devono essere appunto cose importanti, con un senso, che condizionano tutti gli altri!

ciao! Smile
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime20/2/2011, 11:46 am

speed ha scritto:
ah però!
stai attento, perchè se ti prefiggi un'obiettivo così importante, non devi sbagliare mai!
devi fare un percorso di vita "eccellente", senza "perderti via". fai solamente le cose essenziali e che ritieni giuste per farti ricordare: queste devono essere appunto cose importanti, con un senso, che condizionano tutti gli altri!

ciao! Smile
cioè vorresti dire che per te il senso della vita è farsi ricordare?
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime20/2/2011, 12:33 pm

non proprio, ho solamente dato un consiglio ad Apache, perchè lui ha questo scopo.
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime20/2/2011, 12:35 pm

allora la mia critica si rivolge ad Apache...
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime22/2/2011, 3:15 pm

okay, appena Apache sarà in linea, ci confermerà se la pensa proprio così!
Torna in alto Andare in basso
pisquana

pisquana


Femmina Messaggi : 11
Occupazione/Hobby : turismo

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime22/2/2011, 3:21 pm

la vita va vissuta al meglio per te che la vivi,l'obiettivo di passare una vita ed operare affinchè gli altri ti ricordino non mi pare sia una cosa da perseguire....quandoi sei morto sarai in pace o no , al di la' dei ricordi
che ti terrannoi in vita presso i posteri cherry cherry cherry
Torna in alto Andare in basso
sommarea
Principiante
Principiante
sommarea


Maschio Messaggi : 20

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: goccia dopo goccia   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime22/2/2011, 3:37 pm

io penso che il miglior modo per andarsene è questo poter dire che hai dato un contributo (goccia dopo goccia nasce un fiume) per creare un mondo migliore.
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime22/2/2011, 6:01 pm

esistono due sensi della vita: quello biologico, comune a tutti gli esseri umani, cioè di dare continuità alla specie e quello morale che possiamo sceglierlo tra quello proposto idealmente dalla società (quello espresso da sommarea) o costruircene uno noi (come quello di apache, che come già detto non condivido).
Torna in alto Andare in basso
sommarea
Principiante
Principiante
sommarea


Maschio Messaggi : 20

L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime22/2/2011, 9:45 pm

vivete come se doveste morire domani, pensate come se non dovessi morire mai (Gandhi)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'importanza delle domande sulla vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'importanza delle domande sulla vita.   L'importanza delle domande sulla vita. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'importanza delle domande sulla vita.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» com'è la tua vita?
» risposta a 15 domande su "La malignità di questa mia sorta" di Niccolò Machiavelli
» cos'è la "cosa" più importante della vita?
» colore delle scritte
» Indentazione delle sotto-categorie.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi :: Domande della Vita-
Vai verso: