everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 come cancellare il file di un programma in esecuzione.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime7/2/2011, 2:12 pm

intanto buona giornata a tutti!

cerco un metodo per cancellare un programma che si è appena caricato sulla RAM.

mi spiego meglio: ho un programma (eseguibile .exe) che deve fare delle modifiche al computer. una volta eseguito vorrei che si cancellasse e non lasciasse alcuna traccia per, così per dire, liberare spazio importante per il computer.

avevo pensato a due modi: creare un secondo programma che aspettasse il termine del primo per poi chiuderlo (non si può cancellare durante la presenza in RAM perchè continua a leggere i dati dall'eseguibile), ma questa soluzione si è rivelata un po' pesante (anche per il trasporto).
se comunque lo voglio cancellare dall'applicazione stessa, non avrebbe alcun effetto.

quindi ho pensato a svolgere questa funzione sempre con due file, uniti in un archivio autoestraente, però con scarso successo perchè non ho trovato un modo di cancellarli durante l'esecuzione del programma e non voglio che l'altro file (il cancellatore) sia visibile all'utente.

avete qualche buona idea da suggerirmi per aiutarmi?

sono gradite anche proposte... vi ringrazio in anticipo!!! CIAO! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
HyperTesto
Intermedio
Intermedio
HyperTesto


Maschio Messaggi : 53
Occupazione/Hobby : La FI*A

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime7/2/2011, 5:16 pm

Al posto di un secondo programma prepari un piccolo script che elimini i file e le voci di registro (se ce ne sono).
Io farei così (spero di aver capito bene cosa devi fare)
All'evento chiusura del programma associo l'apertura ritardata dello script che mi elimina tutto.
Come implementazione dovrebbe essere leggero ed efficente
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiankillers.com
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime7/2/2011, 7:14 pm

esatto è una delle due maniere che ho pensato.
il problema è che non voglio far vedere lo script per quando sia leggero all'utente utilizzatore.

in pratica deve esserci un solo file (per questo ho pensato all'archivio con scarso successo).

perchè se non c'è modo con un file, almeno con un archivio penso ci si riuscirebbe. non è così?

ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Elkyr94
Principiante
Principiante



Maschio Messaggi : 42

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime7/2/2011, 9:52 pm

Proverei così...

Il tuo programma fa quello che deve fare, a questo punto genera un file .bat contenente qualcosa tipo
Codice:
del programma.exe
del script.bat
(ponendo che programma.exe è il nome dell'eseguibile e script.bat è il file bat creato).
Dopo averlo generato lo esegue con ritardo, ed il file bat provvede a cancellare l'eseguibile e sè stesso.
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime8/2/2011, 9:58 am

La soluzione di Elkyr è tra le migliori. se lo fai in assembly potresti fare una soluzione brutta ma efficace:
alla fine cancelli il segmento di ram che contiene il codice
Torna in alto Andare in basso
HyperTesto
Intermedio
Intermedio
HyperTesto


Maschio Messaggi : 53
Occupazione/Hobby : La FI*A

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime8/2/2011, 3:56 pm

esatto sembra buono, comunque l'assembly lo scarterei, meglio un bat
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiankillers.com
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime11/2/2011, 1:55 pm

perfetto, unica cosa: durante la fase d'esecuzione del programma, come razza faccio a modificare l'estensione di un file esterno nel file ".bat" interessato?
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime11/2/2011, 4:10 pm

dovresti aprirlo nel programma eseguibile e editarne il nome... in che linguaggio vuoi farlo?
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime11/2/2011, 4:29 pm

stavo pensando in AutoIt, Visual Basic, C e Java.
qualcosa riguardo a questi. grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come cancellare il file di un programma in esecuzione. Empty
MessaggioTitolo: Re: come cancellare il file di un programma in esecuzione.   come cancellare il file di un programma in esecuzione. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come cancellare il file di un programma in esecuzione.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [AutoIt] Inviare file tramite TCP-UDP.
» [C++] Programma che fa il prodotto di 2 numeri e che vede se altri 2 numeri sono uguali.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi :: Informatica :: Programmazione-
Vai verso: