everything iS nOw!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ogni Cosa, Dovunque!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 l'Opensource

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 4:22 pm

Voi che ne pensate? a parere di TylerDurden è un'inutile complicazione, ma per me è davvero innovativo e utile
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 4:52 pm

sono perfettamente d'accordo con te.

il punto è che dipende non tanto dall'open source, ma da come è fatto effettivamente.

se veramente può aiutarti a risparmiare tempo e facilitarti la vita.
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 5:04 pm

Esatto, un esempio vlc, compagno immancabile per audio e video
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 5:21 pm

anch'io usavo vlc, ma direi che media player non è da meno.

certamente con vlc hai una marea di opzioni e leggi più files, ma media player è leggermente più facile per gli utenti alle prime armi!
Torna in alto Andare in basso
Sadga
Moderatore
Moderatore
Sadga


Maschio Messaggi : 94

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 5:24 pm

sono d' accordo con la variante open anche perchè senza questi programmi come vlc
non saprei cosa utilizzare non c'è neanche una valida alternativa a pagamento...forse power-dvd
comunque è un bene esista l' open...

Saluti By king
Torna in alto Andare in basso
TylerDurden
Principiante
Principiante
TylerDurden


Maschio Messaggi : 24
Occupazione/Hobby : Sviluppo Personale
Umore : Take it easy, brother!

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 5:40 pm

Non fare di tutta l'erba un fascio HiroPirat!

Citazione :
Dopo anni passati praticamente solo con software opensource, mi sono reso conto che cose da una parte, col proprietario, facevo con un click, col open dovevo digitare in media sei-sette righe a terminale, poi tirare leve quà e la, ed infine girare la monovella perchè cominci ad andare....



Non ho affatto detto che l'OpenSource sia un inutile perdita di tempo (e se avete capito questo mi scuso Smile ), ANZI, come membro di un LUG non ho niente a che dire su di esso, apparte il fatto che CERTI programmi e/o Sistemi Operativi sono un po' laboriosi da utilizzare e quindi un inutile perdita di tempo rispetto alle alternative free o commerciali!

Citazione :
Comunque sia sono sempre dell'idea di valutare a scatola aperta quale sia migliore da utilizzare a lungo, e di non cominciare a disprezzare uno o l'altro solo per questioni etiche, ma cominciare a introdurre il parametro: efficienza di utilizzo.

cheers

My Two Cents
Tyler Durden
Torna in alto Andare in basso
speed
Admin
Admin
speed


Maschio Messaggi : 418
Occupazione/Hobby : Studente di Informatica

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 5:43 pm

teniamo però appunto conto che dipende dalle performance e dalle preferenze degli utenti che vogliono e ottengono.

ciao belli! Basketball
Torna in alto Andare in basso
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 5:45 pm

mi scuso, ho capito male
Torna in alto Andare in basso
HyperTesto
Intermedio
Intermedio
HyperTesto


Maschio Messaggi : 53
Occupazione/Hobby : La FI*A

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime10/2/2011, 9:29 pm

Io (per motivi finanziari) ho sempre adottato soluzioni free e open; gli unici a pagamento che ho utilizzato erano quelli preinstallati o un paio che non hanno alternative valide.
Senza entrare in discorsi politici o filosofici apprezzo moto di più l'open innanzitutto perchè mi ha dato l'occasione di confrontarmi con altre persone ( sono anche io membro del LUG), mi ha risparmiato un sacco di soldi e infine mi ha permesso di imparare "a programmare" leggendo e modificando codici (tra l'atro scritti da persone che forse avrebbero potuto benissimo dedicarsi ad altro e invece si sono dedicati alla diffusione di qualcosa di inerente alla "cultura")
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiankillers.com
HiroPirat
Esperto
Esperto
HiroPirat


Maschio Messaggi : 182
Occupazione/Hobby : un po' di tutto

l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime11/2/2011, 3:54 pm

questo è vero, e per i capitalisti (eccetto aseoista pirat ) ricordo che open != gratis, si può benissimo guadagnare con l'opensource
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'Opensource Empty
MessaggioTitolo: Re: l'Opensource   l'Opensource Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'Opensource
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
everything iS nOw! :: Interessi :: Informatica-
Vai verso: